CONDIZIONI D'USO.

Il programma WinGuido è concesso liberamente e gratuitamente per l'uso personale da parte dei non vedenti, degli ipovedenti e dei dislessici, che possono installarlo nei propri personal computer seguendo quanto riportato nella sezione "Istruzioni per l'installazione".

Qualsiasi forma di assistenza e di insegnamento alle persone che usano il programma, deve essere gratuita e a titolo di volontariato.

Chi installa e usa il programma si impegna a partecipare e a collaborare al suo sviluppo, in base a quanto indicato nella sezione "Come collaborare".

Il versamento di contributi in denaro sul conto corrente postale dell'Associazione Guidiamoci è utile ai fini della manutenzione e dello sviluppo del programma, tuttavia è da considerarsi facoltativo e lasciato alla spontaneità e alle possibilità di chi desidera farlo.

Chi usa WinGuido deve inoltre avere presente che l'autore del programma, Guido Ruggeri, si dedica a questa attività solamente nei ritagli di tempo che riesce a ricavare al di fuori del suo lavoro e delle sue esigenze personali.

Non garantisce il regolare funzionamento del programma, né si assume alcuna responsabilità per le conseguenze impreviste che il suo uso potrebbe causare.

Inoltre, per questa attività, derivante da una sua libera scelta personale, si ritiene libero da obblighi e impegni, e non vincolato a doverne rendere conto a nessuno. Questa attività, quindi, potrebbe anche essere cessata in qualsiasi momento.

Il programma WinGuido è concepito per l'uso di singole persone nei propri personal computer. L'impiego presso posti di lavoro non è previsto.

Nel caso si volesse adattare il programma per il funzionamento presso posti di lavoro, compete ai dirigenti responsabili di questi assumersi gli oneri necessari. Potranno quindi mettersi in contatto con l'autore per concordare il da farsi.

L'autore del programma, Guido Ruggeri, si riserva la facoltà di impedire, con qualsiasi mezzo possibile, l'uso del programma a chiunque, a insindacabile giudizio suo e dei suoi collaboratori, si sia reso responsabile di violazioni di queste condizioni d'uso, oppure di comportamenti o fatti contrari allo spirito di collaborazione e di rispetto reciproco che è alla base del programma.

Ritorno all'indice.