COSA FARE SE WINGUIDO NON FUNZIONA BENE

Questa pagina è stata aggiornata il 3 febbraio 2017.


Nei casi in cui i malfunzionamenti sono tali da compromettere il regolare utilizzo del programma WinGuido, si consiglia di chiedere assistenza.

Per l'assistenza, consultare la apposita pagina .

Se invece si tratta di malfunzionamenti attribuibili ad errori di programmazione, possono essere segnalati scrivendo all'autore del programma, Ing. Guido Ruggeri, all'indirizzo guido@winguido.it, descrivendo nel modo più dettagliato possibile i problemi riscontrati e le circostanze in cui di verificano.


Alcuni malfunzionamenti di WinGuido possono essere attribuiti alla presenza, nel computer, di antivirus o di firewall.

Questi, infatti, possono interferire con il funzionamento di WinGuido, interpretando certe azioni di WinGuido come il probabile attacco di un virus e quindi bloccandolo.

Di solito, il problema si riesce a risolvere configurando gli antivirus in modo da fargli accettare le operazioni compiute da WinGuido.

Se non è possibile farlo, non rimane che disattivare gli antivirus, se si vuole usare regolarmente WinGuido.


Nei casi in cui il programma WinGuido, a seguito di un aggiornamento mal riuscito, non riesca ad avviarsi, occorre:

  • andare nella cartella che contiene WinGuido, che solitamente è: C:\WinGuido
  • cancellare il file winguido.exe
  • eseguire il file aggiorna.exe

    Se tale manovra non dovesse funzionare, o se il file aggiorna.exe non risultasse presente, occorre:

  • cancellare il file winguido.exe
  • cercare il file winguido.bak, e rinominarlo come: winguido.exe
  • eseguire il file winguido.exe


    Ritorno.