Non ho ancora fatto una procedura di disinstallazione completa per WinGuido.

Presto mi deciderò a farla, dato che sono in molti a chiedermela, soprattutto perché chi cambia computer ha l'esigenza di disinstallare il programma dalla vecchia macchina, ma anche quella di recuperare i dati e la configurazione di WinGuido per poi trasferirli nella macchina nuova.

Voglio quindi realizzare una procedura che consenta di fare tutte queste cose.

In attesa di arrivare a tanto, il programma si può disinstallare dal Pannello di controllo.

Dal menù di avvio di Windows, si deve andare in: "Impostazioni", e poi in: "Pannello di controllo".

Qui si deve andare sull'icona: "Installazione applicazioni", e quindi, nella finestra che si apre, si deve andare nella scheda: "Installa / rimuovi", dove si incontra una lista di applicazioni già installate nel computer.

Selezionare: "WinGuido", e quindi premere il pulsante: "Installa / rimuovi".

Viene così avviata una procedura di sistema che disinstalla WinGuido.

Una volta conclusa la procedura, occorrerà completare la disinstallazione andando a cancellare ciò che è rimasto, cioè la cartella
C:\WINGUIDO
e tutto ciò che contiene.

Sotto Windows 95 , 98 o Millennium, rimane un'ultima operazione: aprire il file SYSTEM.INI, presente solitamente nella cartella C:\WINDOWS. Nella sezione: [386Enh], cercare la riga:
DEVICE=C:\WinGuido\AUDIOLOG.386
e cancellarla.

Se non si è sicuri di saper fare quest'ultima operazione, conviene non eliminare la cartella C:\WINGUIDO, e lasciarci il solo file AUDIOLOG.386 dentro. Rimarrà lì inutilizzato, ma almeno si eviteranno fastidiosi messaggi di errore all'atto dell'avvio di Windows.

Ritorno.