Consiglio questa procedura:

Dopo aver effettuato con WINGUIDO la connessione ad Internet, entra nel mio sito, all'indirizzo: web.tiscalinet.it/guidoruggeri.

Poi portati nella pagina delle "Ultime notizie".

Quindi dalle funzioni locali, a cui puoi accedere premendo il tasto: Alt, scegli la funzione: "Salva intero sito".

Appare un menù con cui devi scegliere se suoi salvare solo il testo HTML o se vuoi un salvataggio completo.

Nel caso del mio sito non fa differenza, perché il mio sito contiene solo testo HTML, per cui puoi scegliere una cosa qualsiasi.

A questo punto inizia il salvataggio automatico su disco rigido della pagina in cui ti trovi e di quelle ad essa collegate. Sentirai scorrere uno dopo l'altro i titoli delle pagine via via che vengono salvate, finché apparirà il messaggio: "Salvataggio completato".

Ciò fatto, le ultime notizie, o almeno quelle aggiornate soltanto fino alla data in cui avrai fatto questa operazione, potranno essere consultate anche senza effettuare la connessione ad Internet.

Basterà, dal menù: "Internet", scegliere la voce: "Siti salvati", e quindi scegliere il sito: "Tiscalinet.it", e poi scegliere: "Guidoruggeri".

A questo punto ti troverai in una copia della pagina iniziale del mio sito, da cui potrai aprire la pagina delle "Ultime notizie" e consultarle tutte.

Rimane evidente che, dopo un pò di tempo, le ultime notizie così salvate non saranno più tanto ultime, perchè nel frattempo ne avrò aggiunte di nuove nel sito. Se però vai a consultare le notizie più recenti da Internet, avendo attivato l'opzione: "Salvataggio fisso", automaticamente salvi ciò che consulti sul disco rigido, andando così ad aggiornare le pagine che ti eri salvato in precedenza.

Ritorno.