A disposizione dei più esperti qualche nuova possibilità per rendere più veloce l'uso dei messaggi di posta ricevuti, in WinGuido.

Quando si scorre il menù con i messaggi di posta ricevuti, di cui solitamente viene riportato il mittente mentre l'oggetto si può leggere come dettaglio, per passare alla lettura continua del testo di un messaggio è sufficiente premere: Control Invio.

Una volta entrati nella fase di lettura del messaggio, diventa possibile accedere ad un menù con le altre informazioni relative al messaggio, cioè: oggetto, data e ora, mittente, destinatari, eccetera, semplicemente premendo: F 12.

Anche la cancellazione dei messaggi può diventare più veloce: nel menù di configurazione di Internet, è presente la nuova voce: "Cancellazione messaggi posta". Con quella, si può scegliere se si vuole che ogni cancellazione sia preceduta da una richiesta di conferma, oppure no.

Infine, diventa possibile, dopo una conferma, inviare anche messaggi vuoti, cioè con impostato solo il destinatario, senza oggetto e senza testo. Come, ad esempio, i messaggi che si mandano per iscriversi o per cancellarsi dalle liste di discussione.

Ritorno.