Una buona notizia per bolognesi, emiliani, romagnoli e marchigiani. Da oggi, la Fondazione Ezio Galiano è nuovamente in condizioni di poter mettere a disposizione il quotidiano "Il Resto del Carlino".

Quindi anche con WinGuido torna ad essere possibile il prelievo e la lettura di quel giornale.

Ma non per tutti: infatti, "Il Resto del Carlino" passa a far parte delle testate il cui prelievo è consentito soltanto agli iscritti ai servizi riservati della Fondazione.

Ricordo che per iscriversi ai servizi riservati si devono seguire le istruzioni riportate nella apposita pagina del sito Internet della Fondazione.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda gli altri due giornali dello stesso gruppo editoriale, cioè: "La Nazione", e: "Il Giorno", che la Fondazione non metterà più a disposizione. Dato il notevole costo che avrebbe avuto stipulare l'abbonamento a tutte le tre testate, è stato scelto di farlo soltanto per "Il Resto del Carlino", che era quella maggiormente richiesta, rinunciando alle altre due.

Vale quindi lo stesso discorso già fatto per "Il Mattino di Padova": chi ci tenesse a riavere anche quei due quotidiani, dovrà interessarsi di procurare ad Ezio Galiano gli abbonamenti, senza che debba pagarli lui.

Ritorno.