WINGUIDO si adegua alle nuove esigenze del mondo della telefonìa, che, tra gestori diversi, telefonini e quant'altro, ha assunto una complessità che solo qualche anno fa nessuno avrebbe immaginato.

Ci sono due casi in cui WINGUIDO fa uso del modem:

  • 1. per la composizione di chiamate telefoniche, dalla consultazione della rubrica;
  • 2. per le connessioni telefoniche ad Internet.

    In entrambi i casi, è ora possibile premettere al numero telefonico da chiamare un prefisso che, volendo, può essere scelto volta per volta.

    Quel prefisso potrà essere, ad esempio, lo 0 per le chiamate esterne, per chi chiama da un posto di lavoro, oppure il prefisso per indirizzare la chiamata verso un gestore, come ad esempio Infostrada, eccetera.

    Puoi costruirti un tuo archivio personale di prefissi telefonici, usando la nuova voce: "Prefissi telefonici", presente nel menù della Rubrica.

    Alla stessa possibiltà puoi accedere anche dal menù: "Gestione connessioni", accessibile a sua volta dal menù: "Internet".

    Una volta costrito il tuo archivio, puoi configurarne l'uso a tuo piacimento.

    Puoi cioè scegliere di non farne nessun uso quando chiami col modem, oppure di avere la possibilità di scegliere, di volta in volta, quale prefisso usare, compresa la possibilità di scegliere di non usarne nessuno.

    Puoi anche scegliere di usare sempre un certo prefisso, senza che ti appaia nessuna richiesta.

    Queste configurazioni le puoi impostare, ovviamente, dal menù di configurazione, dove è disponibile la nuova voce: "Uso dei prefissi telefonici"

    Comunque, le stesse configurazioni sono accessibili anche dalle varie funzioni locali presenti un po' dappertutto nelle diverse occasioni in cui puoi fare uso del modem, cioè: durante la consultazione della rubrica, oppure durante le connessioni telefoniche ad Internet.

    Ad esempio, chi usa uno stesso computer portatile sia in casa che al lavoro, potrebbe immettere nel proprio archivio di prefissi telefonici lo 0, come prefisso per la chiamata esterna.

    Poi, ogni volta che si reca al lavoro, modifica la configurazione in modo da attivare l'uso di quel prefisso.

    Tornato a casa, la modifica di nuovo in modo da disattivarlo.

    Questa nuova gestione dei prefissi telefonici, abolisce a sostituisce quella precedente, a cui si accedeva dal menù di configurazione della rubrica, e che ormai era diventata incongruente con le attuali esigenze.

    Ritorno.