C'era chi lo stava aspettando ansiosamente, e finalmente l'ho fatto.

Adesso anche in WINGUIDO, quando nell'agenda si immette un appuntamento o una scadenza, è possibile impostare un preavviso.

Il prevviso consiste in un avvertimento per ricordare che l'appuntamento o scadenza è imminente.

Il preavviso può essere impostato nello stesso giorno dell'appuntamento o scadenza, oppure con un certo numero di giorni di anticipo.

Ogni volta che viene avviato il programma, se viene riscontrata la presenza di appuntamenti o scadenze per cui è scattato il preavviso, appare subito un messaggio di avvertimento, ancor prima di entrare nel menù principale.

Dal messaggio di avvertimento, è possibile passare direttamente a consultare gli appuntamenti e le scadenze in questione.

Il sistema è quindi analogo a quello che era già in funzione nel vecchio programma GUIDO per DOS. Quello che ho aggiunto in più è una voce nel menù Agenda, "Preavviso", che serve a controllare i dati per cui è scattato il preavviso. La stessa cosa, cioè, che avviene automaticamente quando si avvia il programma.

Ah, dimenticavo. Con l'occasione, ho anche attivato la ricerca nell'agenda, analoga a quella che avevo fatto qualche giorno fa per la rubrica.

Adesso manca ancora di farla per la contabilità e per la posta.

Per la posta, però, se ci hai fatto caso, qualcosa ho già fatto. Hai notato che, tra le funzioni locali, ci sono quelle per i filtri?

Ritorno.