Nel menù della posta già consultata, tra le funzioni locali compare una nuova possibilità di ordinamento: quello per consultazione.

Cioè, i messaggi possono essere elencati nell'ordine cronologico con cui sono stati letti per l'ultima volta, anziché nell'ordine con cui sono stati ricevuti.

I messaggi letti più recentemente vanno così a finire in fondo al menù, a prescindere da quando erano stati ricevuti.

E' quindi qualcosa di simile alla funzione di "Consultazioni recenti", presente nella rubrica.

Questa possibilità mi serviva perché spesso non consulto la posta nello stesso ordine con cui mi arriva: mi si accumula nella posta da consultare, e da lì scelgo, in base agli oggetti e ai mittenti, i messaggi più importanti e più urgenti da leggere per primi, e lascio gli altri per quando ho più tempo.

Quando poi i messaggi passavano nella posta già consultata, avevo difficoltà a ritrovarli, per rileggerli o per rispondervi. Perché spesso non rispondo immediatamente dopo la prima lettura, ma devo prima fare delle prove o delle ricerche.

Infatti, se i messaggi che avevo letto per ultimi li avevo ricevuti molto tempo prima, nel menù della posta già consultata, assumendo l'ordine con cui erano stati ricevuti, si posizionavano molto indietro, rispetto agli ultimi posti, e quindi dovevo mettermi a cercarli.

Adesso, con la nuova possibilità di ordinamento, mi sarà più facile ritrovarli.

Ma perché non ci ho pensato prima, invece di starmi a dannare per tutti questi anni?

Ritorno.