Sto studiando la possibilità di rifare completamente il navigatore Internet di WINGUIDO.

Invece del sistema che ho usato finora, basato sulla intepretazione diretta del codice HTML delle pagine web, userò un sistema completamente diverso basato su un collegamento agli oggetti di Internet Explorer.

Una tecnica, quindi, della stessa natura di quelle che ho già usato per collegare WINGUIDO a Word e a Excel.

Se ci riuscirò, potremo superare le attuali limitazioni della navigazione nei siti con WINGUIDO, che oggi può essere applicata soltanto ai siti interamente in HTML.

Questo significherà che con WINGUIDO si potrà navigare in qualsiasi sito, e svolgere anche tutte le operazioni di interazione con i siti stessi.

Penso che dovrei arrivare ai primi risultati verso settembre o ottobre.

Però il nuovo sistema avrà bisogno di funzionare insieme alla versione 5 di Microsoft Internet Explorer.

Questo significa che, se non l'hai già installato e quindi hai ancora una versione precedente, dovrai aggiornarti alla versione 5 di Explorer.

Se come sistema operativo hai Windows Millennium, dovresti essere già a posto. Altrimenti, se hai Windows 98, probabilmente hai ancora la versione 4 e dovrai aggiornarla.

Ti invito quindi a cominciare a organizzarti per farlo. O ti procuri un CD che contenga l'aggiornamento alla versione 5 di Explorer, oppure puoi farlo via Internet usando l'apposita funzione: Windows update, che trovi nel menù di avvio di Windows.

Certamente, se sei poco pratico di queste cose dovrai farti assistere da qualcuno. Per questo te lo dico fin da ora, in modo che tu abbia il tempo di organizzarti mentre io studio il nuovo sistema.

Naturalmente, quando sarà il momento di passare al nuovo sistema, non vorrò sentire storie: per chi non si sarà aggiornato l'Explorer, saranno cavoli suoi.

Ritorno.