In seguito ad una comunicazione ricevuta dalla ByteWay, ho dovuto togliere da WinGuido la funzione per il prelievo del programma di installazione della sintesi RealSpeak, vale a dire "Silvia" e le altre versioni straniere.

Riporto il testo della comunicazione, ed invito a spargere la notizia affinché chiunque altro abbia inserito in qualche sito dei link per il prelievo di RealSpeak provveda a rimuoverli.

Chi avesse installato la sintesi RealSpeak per mezzo di quella funzione, deve provvedere a disinstallarla dal proprio computer, oppure a regolarizzarla acquistandola.

Per informazioni, rivolgersi alla ByteWay, oppure alla Nuance.

Mittente: Donato Savino [BYTEWAY]
Data: 22 dicembre 2006, 16.11
Oggetto: COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Milano, 22 Dicembre 2006

Egregi,
abbiamo appreso da varie fonti di informazione che il TTS Nuance RealSpeak SOLO 4.0 nelle sue varie versioni e derivazioni, in particolare nella voce italiana “Silvia”, viene adottato in applicazioni rilasciate da organizzazioni che indirizzano i propri clienti/utilizzatori ad un downloadgratuito del TTS, pubblicizzandone i relativi link.
La nostra società, è distributrice per l’Italia delle tecnologie Nuance e informa che il TTS RealSpeak SOLO 4.0 può essere utilizzato esclusivamente da integratori regolarmente in possesso di un contratto di “License Agreement”, del relativo tool di sviluppo e delle licenze regolarmente acquistate tramite distributore.
I link pubblicizzati, autorizzano l’utilizzo della voce Nance RealSpeak esclusivamente per i prodotti software preposti all’uso con regolare contratto di licenza.
ByteWay diffida tutti gli integratori e gli utilizzatori di questa tecnologia ad un uso improprio, che vìolano le vigenti leggi in materia di uso illegale del software.
Invita tutte le organizzazioni e gli utilizzatori a rimuovere dai propri siti, chat, forum e quant’altro i link atti al download della voce RealSpeak SOLO 4.0 “Silvia” italiana e relative lingue straniere entro 10 giorni a far data dalla presente se non preposti a regolare utilizzo secondo i termini di accettazione del contratto di licenza d’uso.
Si richiede altresì agli integratori di voler regolarizzare la propria posizione entro 20 giorni a far data della presente.
In difetto ci vedremmo costretti ad adire le vie legali per utilizzo improprio di licenze software.
Tutte le informazioni in nostro possesso sono state rese note all’ufficio legale del produttore Nuance che sta provvedendo in merito.
Distinti saluti,

BYTEWAY srl
L’Amministratore Delegato
Donato Savino
d.savino@byteway.it
Milano, Via Roncaglia, 14
Tel. +39 02 36526029/36526343
Fax +39 02 99983140

Ritorno.