Nei giorni 16, 17 e 18 aprile alcune persone, che hanno recentemente collaborato allo sviluppo di WinGuido e in particolare alla scrittura della guida del programma, si incontrano a Cava de'Tirreni, vicino Salerno.

Questo appuntamento, che originariamente era previsto per i giorni 2, 3 e 4 aprile, è stato posticipato di due settimane a causa di impedimenti sopraggiunti.

L'incontro è stato promosso dal Centro Intermedia e dalla Fondazione "Camminiamo Insieme", che hanno messo a disposizione una sala attrezzata con computer, e si sono fatti carico delle spese di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti.

L'organizzazione è stata curata dal nostro amico Andrea Santoro, e i partecipanti sono coloro che, in questi ultimi mesi, sono stati in contatto con lui.

E' questa la prima volta che diverse persone, provenienti da varie località di Italia, accomunate dall'interesse verso lo sviluppo di questo programma, vengono a trovarsi insieme.

Ci proponiamo, innanzi tutto, di trascorrere tre giorni piacevoli in compagnia, di conoscerci meglio tra di noi, e di gettare le basi per continuare e perfezionare questo rapporto spontaneo di collaborazione per il futuro.

Oltre a questo, scopo dell'incontro è quello di fare il punto della situazione per quanto riguarda la scrittura della guida del programma, e di avviare la realizzazione, all'interno del programma stesso, di esercitazioni interattive che servano a mettere in grado qualsiasi utente, anche se totalmente inesperto, di imparare ad usarlo.

Spero che questa iniziativa riesca bene, e che se ne possano organizzare altre simili in avvenire.

Ritorno.