Con WinGuido diventa più facile scambiarsi, tra diversi utenti, mediante la posta elettronica, dati di agenda, rubrica, contabilità, inventario, e persino dei cruciverba.

Supponiamo, ad esempio, che un utente "A" abbia, nella sua rubrica, dei numeri telefonici di alcune persone, che interessano anche ad un altro utente "B".

Come fa "A" per mandarli a "B", in modo che "B" possa acquisirli nella sua rubrica di WinGuido?

Prima di oggi, sarebbe stato già possibile farlo, ma sia "A" che "B" avrebbero dovuto svolgere una certa serie di operazioni piuttosto laboriose.

Da oggi, invece, diventa tutto più semplice ed immediato: "A" deve semplicemente andare nella sua rubrica, selezionare i nominativi che vuole mandare a "B", e quindi eseguirne l'esportazione.

Tra le possibili destinazioni dell'esportazione, si trova una nuova possibilità: "Trasmettere per posta".

Scegliendo quella voce, si passa a generare un messaggio di posta che ha già pronto un allegato contenente i dati che "A" vuole inviare a "B".

"A" deve quindi soltanto completare il messaggio, indicando il destinatario, cioè l'indirizzo di posta elettronica di "B", scrivendo un oggetto e, se vuole, un testo in cui spiega a "B" cosa gli sta mandando.

A questo punto, il messaggio è pronto per essere salvato e trasmesso.

Quando "B" riceve quel messaggio, troverà che contiene un allegato.

Andandolo ad aprire, troverà, nel menù in cui si sceglie cosa fare con l'allegato, la voce: "Importare nella rubrica".

"B" non dovrà che scegliere quella voce, e si ritroverà nella sua rubrica i nominativi che "A" gli ha mandato, con i rispettivi numeri di telefono.

La stessa operazione si può fare anche con i dati dell'agenda, della contabilità, del catalogo dischi e dell'inventario.

Si può fare anche con i cruciverba. Un utente può quindi mandare ad un altro, per posta elettronica, alcuni dei suoi cruciverba, con o senza le sue risoluzioni.

Naturalmente, tutto questo funziona se si fa uso di WinGuido per inviare e per ricevere la posta.

Se invece l'utente "B" ricevesse il messaggio in un altro modo, ad esempio per mezzo di Outlook, dovrebbe aver cura di copiare il file allegato in una cartella, quindi di avviare WinGuido e, con la gestione file, scegliere quella cartella e poi quel file. Dopo averlo scelto, avrà ugualmente la possibilità di importare i dati che contiene.

Ritorno.