Il bilancio dei primi giorni del nuovo servizio di richiesta ricette di cucina è positivo.

Ci sono state numerose richieste, e l'iniziativa sembra essere stata apprezzata.

Si sono però verificati alcuni problemi.

Alcuni sono stati di natura tecnica, dovuti al sistema di trasmissione delle richieste che necessita ancora di qualche perfezionamento.

Altri problemi sono dipesi da utenti che hanno sbagliato nell'indicare il loro indirizzo di posta elettronica.

Di conseguenza, quando Anna ha spedito loro le ricette richieste, i messaggi le sono tornati indietro per destinatario inesistente.

Questo è successo con le richieste numero: 25, 27 e 29.

Invito quindi gli autori di quelle richieste a correggere l'indirizzo di posta nella loro scheda personale, e poi a ripetere le richieste.

Per scrivere l'indirizzo di posta nella scheda, ci si può avvalere di una funzione locale che consente di copiarlo dalle caselle di posta, per venire incontro a chi dovesse avere difficoltà a scriverlo in modo esatto.

C'è stata poi una richiesta, la numero 31, il cui autore ha selezionato quasi tutti i possibili tipi di ricette, includendovi anche "menù completo".

Invito l'autore di quella richiesta ad annullarla e a ripeterla, avendo cura di selezionare soltanto i tipi di ricette che effettivamente gli servono.

Infine, se qualcuno che ha inviato una richiesta non dovesse ricevere risposta, significa che, per via dei problemi tecnici di cui sopra, la sua richiesta non è regolarmente arrivata ad Anna.

Anche in questo caso, invito a ripetere la richiesta.

Contiamo, con ancora qualche giorno di rodaggio, di arrivare ad un buon livello di affidabilità del sistema.

Ritorno.