Ho ricevuto questa comunicazione da Aruba:

"Gentile cliente,
il dominio a lei intestato winguido.it ha creato problemi al server Windows su cui risiede a causa di applicativi in esso inseriti.
E' stato rinominato il database "cruciverba" per fermare le richieste errate ed esose verso le risorse di sistema.
La invitiamo a riverificare tutta l'applicazione che interagisce con tale database e l'integrita' del database stesso.
In caso il reinserimento del database e la riattivazione dell'applicazione che con esso interagisce causi nuovamente problemi al server, il suo dominio verra' temporaneamente bloccato, verra' inviato un avviso e la riattivazione del dominio sara' subordinata alla definitiva rimozione dell'applicazione e del database."

Chiaro il concetto? abbiamo messo nel server di WinGuido molti cruciverba, ben più di quanti avevo inizialmente immaginato, e ci sono molti utenti che li prelevano e li risolvono. Questo provoca un sovraccarico di richieste al server.

Prima o poi doveva succedere che i gestori di Aruba mi dicessero: qui, o sistemi le cose, oppure, se provochi altri problemi, ti cacciamo.

Farci buttare fuori da Aruba non ci conviene, sarebbe la fine di WinGuido.

Perciò credo che la soluzione migliore sia spostare tutto il sistema dei cruciverba in un altro server, che potrebbe essere quello della associazione "Guidiamoci" presso il Centro Intermedia di Cava dei Tirreni.

Il lavoro di trasferimento richiederà qualche giorno, e in questo periodo dovremo fare a meno dei cruciverba.

Fino a nuove notizie al proposito, non è quindi possibile:

  • prelevare nuovi cruciverba da Internet
  • registrarsi come risolutori di cruciverba
  • pubblicare su Internet nuovi cruciverba, mentre è ancora possibile iniziare a trascriverli, o a inventarli, per tenerli pronti e pubblicarli quando il servizio potrà riprendere.

    Quindi, tutto chiaro? Per qualche giorno, niente parole crociate.

    ...e dai, su... non te la prendere così...

    Ritorno.