Questa notizia riguarda gli utenti titolari di casella di posta GMail, che la usano con GuidoAusili.

A cominciare dal primo giugno 2024 prossimo, cioè tra due settimane, diventerà operativa la cancellazione dei messaggi dal server, anche per le caselle GMail.

Quindi avete due settimane di tempo per controllare le impostazioni delle vostre caselle di posta GMail, ed adeguarle alle vostre effettive esigenze.

Come infatti era stato specificato nella notizia del 6 febbraio 2023, finora, anche se nelle caratteristiche della casella di posta era stato impostato: "Conservazione messaggi nel server": "No", questa impostazione veniva ignorata, e i messaggi di GMail, anche dopo la loro ricezione, venivano conservati lo stesso.

Dal prossimo primo giugno, invece, l'impostazione di conservazione dei messaggi nel server diventerà effettivamente efficace, anche per le caselle di posta di GMail.

Quindi chi vuole che i messaggi rimangano nel server, anche dopo la loro ricezione con GuidoAusili, dovrà impostare: "Conservazione messaggi nel server": "Si".

Chi non lo farà, si troverà con i messaggi cancellati dal server, dopo la loro ricezione con GuidoAusili, e quindi non avrà la possibilità di ricevere gli stessi messaggi anche con altri sistemi.

Tutto chiaro? Pensateci bene a quale scelta preferite, avete due settimane di tempo per impostarla.

Ritorno.