Sto continuando a lavorare sulle biblioteche, per renderle disponibili anche nel programma GuidoAusili.

Dopo il Libro Parlato dell'UICI, introdotto alcuni giorni fa, adesso è la volta della Biblioteca Digitale per i Ciechi, quella organizzata nel 2017 dal Prof. Giuliano Artico e dai suoi collaboratori.

Ci si può accedere con il programma GuidoAusili, scegliendo, dal menu principale, "Libreria", e poi: "Biblioteca Digitale per i Ciechi".

Vale anche per questa quanto già detto a proposito del Libro Parlato UICI, cioè: il funzionamento è simile a quello di WinGuido, e si integra con la analoga funzione lì esistente.

Per cui un libro prelevato con GuidoAusili risulta leggibile anche con WinGuido, e viceversa, senza bisogno di fare ulteriori operazioni di importazione o sincronizzazione.

C'è comunque anche una nuova funzionalità che non era presente in WinGuido: quella per consultare l'elenco delle opere nuove, che sono state aggiunte con l'ultimo aggiornamento della biblioteca.

E' anche possibile salvare le proprie credenziali, per non doverle ridigitare ogni volta.

Naturalmente devono essere credenziali rilasciate dai gestori della Biblioteca Digitale per i Ciechi, che sono cosa diversa da quelle che rilasciamo noi di GuidoAusili, e anche da quelle valide per altre biblioteche.

Per ulteriori informazioni riguardo questa biblioteca, il sito di riferimento è:

www.bdciechi.it.

Ritorno.