Buon ferragosto a tutti.

Oggi è giorno di festa, ma il cervello non va in vacanza, perciò ragioniamo un momento insieme.

Come vi dicevo ieri, la situazione di Silvana mi è sembrata buona, ed ho ragione di sperare che potrà migliorare ancora fino a poter tornare ad alzarsi in piedi da sola.

Mettiamoci però nell'ipotesi peggiore, cioè: che la sua condizione debba rimanere questa. Anche perché probabilmente ci sono anche altre persone che ci si trovano, ma che non hanno nemmeno la prospettiva di poter migliorare.

Con il nostro Kit TiGuido e i comandi vocali, Silvana, pur nella situazione di perdita di sensiblità delle mani, è in grado di usare un computer autonomamente.

Qual è dunque il problema che rimane insoluto? Quello di accenderlo.

Il tasto di accensione dei computer portatili, anche di quelli di marca Hewlett Packard che preferibilmente forniamo con il Kit TiGuido, è solitamente piccolo, poco spesso, e incassato nella carrozzeria.

Trovarlo al tatto non è facile e Silvana, nelle sue condizioni, non ci riesce.

Certo, Silvana non è mai sola, c'è sempre in casa con lei qualcuno pronto ad assisterla, perciò quando vuole accendere il computer può sempre chiedere che le sia premuto quel pulsante.

Ciò nonostante, Silvana vorrebbe potersi rendere autonoma anche in quello, perché specialmente nelle ore notturne, preferirebbe evitare di dover svegliare una persona solo per farsi accendere il computer.

E' probabile che esista qualche soluzione, che potrebbe consistere nel montaggio di un pulsante esterno facilmente maneggevole che vada a sostituirsi, o ad integrarsi, al pulsante di fabbrica.

Quello che voglio chiedervi è: qualcuno, che forse si è già trovato ad affrontare questo problema, è a conoscenza di qualche soluzione? Intendo dire che possa essere di facile applicazione, senza la necessità di far smontare il computer da un tecnico, che potrebbe anche diventare una caratteristica dei nostri Kit TiGuido.

Chi può rispondermi, è invitato a farlo con una mail a guido@winguido.it, oppure usando la apposita funzionalità di proposte esistente nel programma GuidoAusili

Ritorno.