Le recenti aggiunte relative ai nuovi display Braille supportati da GuidoAusili hanno comportato un allungamento dei tempi di avvio del programma, perchè ogni volta viene eseguita la ricerca di una barra Braille collegata al computer.

Allora, qualcuno di voi potrebbe dire: va bene, ma io che cosa c'entro? Una barra Braille non ce l'ho, non l'ho mai avuta e probabilmente non la userò mai!

D'accordo, allora, proprio per permettere di velocizzare l'avvio del programma in queste situazioni, ho introdotto una modifica nel menu della scelta del tipo di barra Braille.

Quel menu a cui si accede andando in: Configurazione. Barra Braille. Tipo.

Qui ho aggiunto la nuova voce "Automatica", prendendo spunto dal noto programma NVDA, che diventa la voce predefinita.

Chi non usa nessuna barra Braille e non prevede di usarla mai, deve scegliere: Nessuno.

In questo modo, il programma non perderà tempo a cercare una barra Braille, e risulterà un poco più veloce all'avviamento.

Altrimenti, chi usa la barra Braille ma non in modo costante, perché a volte la attiva e altre no, oppure chi usa più di una barra di tipo diverso, e vuole poter scollegare spesso una barra per collegarne al suo posto un'altra, deve scegliere: Automatica.

In questo modo, il programma cercherà ogni volta, tra i diversi tipi di barra per cui è abilitato, di riconoscerne una a cui è collegato, e di attivarla.

Infine, chi usa sempre un solo tipo di barra, e non pensa di usare mai altri tipi, può scegliere il tipo corrispondente alla sua barra, e il programma andrà dritto ad attivare quella.

Ritorno.