Sono già arrivate le prime proposte, con la nuova funzionalità appena introdotta in GuidoAusili.

Non sono andato a guardare chi le ha mandate, potrei farlo esaminando il flusso dati nel server di GuidoAusili ma è una procedura complessa a cui ricorrerò solo se servirà per motivi eccezionali.

Tuttavia, per quanto riguarda la prima proposta arrivata, ci scommetto quello che volete che ho riconosciuto subito chi l'ha scritta, dal suo stile di scrittura che ben conosco per le sue partecipazioni ai racconti di GuidoAusili.

E, se ci ho indovinato, e io ci indovino sempre, è proprio quella stessa persona che anche allora, quando attivammo la funzionalità dei racconti, fu il primo ad usarla.

Vorrà dire che ha l'ispirazione di arrivare sempre per primo.

Solo che, questa volta, quella proposta non va. E' una proposta generica, intitolata "DA WINGUIDO", dove poi, nei commenti, sono indicate altre proposte.

E così non va bene, perché non si riuscirà a capire le preferenze espresse a cosa si riferiscono.

Perciò "DA WINGUIDO" sarà cancellata, con invito a riproporre quanto espresso nel modo corretto: una proposta per volta.

La seconda proposta ricevuta è: "Il gioco degli scacchi con l'ausilio in automatico di un motore di scacchi"

e questa non ci vuole molto ad indovinare chi sia stato a mandarla. Suppongo che ci siate arrivati tutti quanti.

La terza invece recita così:

"Inserire muoversi dentro la voce"

e qui nasce il problema di cosa fare in questi casi: la proposta riguarda infatti qualcosa che esiste già.

Quindi, cosa me ne posso fare? O cancellarla, oppure lasciarla marcandola come proposta già realizzata, e spostarla in un apposito menu.

Altra osservazione: ci sono stati, su alcune proposte, dei commenti del tipo: "Sono d'accordo", e questi non servono a niente perché non concorrono a far guadagnare punteggio alla proposta.

Il punteggio, invece, è dato dalle preferenze.

Le proposte che saranno prese in considerazione per prime saranno quelle coi maggiori numeri di preferenze, quindi se si vuole supportare una proposta bisogna darle la preferenza, che equivale per l'appunto ad un dichiarare di essere d'accordo.

Ritorno.