E' stato fatto un cambiamento nel programma GuidoAusili, quando, dal menu principale, si sceglie: "Uscita", e poi: "Riavviamento del computer".

Anziché riavviare subito il computer, come succedeva prima, si entra in un nuovo menu.

Il nuovo menu serve per scegliere quale programma sarà automaticamente attivato, dopo il riavviamento del computer.

Si può scegliere tra: "GuidoAusili", "WinGuido", "Nessuno".

Per chi preferisse non usufruire di questa novità, e lasciare che tutto continui a funzionare come prima, è disponibile una apposita funzione locale, in corrispondenza del menu "Uscita", che consente di disattivare o di attivare la richiesta del programma.

Il motivo per cui è stato introdotto questo cambiamento è essenzialmente per chi fa uso del sistema di comandi vocali, sia per il programma GuidoAusili, sia per il programma WinGuido.

E' stato infatti constatato che, specialmente nel caso di computer di non eccellenti prestazioni quanto a velocità e memoria, persistono delle difficoltà ner mantenere il corretto funzionamento dei comandi vocali, quando si passa direttamente da un programma all'altro.

Perciò si consiglia, a chi vuole usare i comandi vocali in entrambi i programmi, di usufruire, per il passaggio da un programma all'altro, della possibilità di riavviare il computer.

In questo modo, dopo il riavviamento, si parte con un computer pulito, che non dovrebbe avere difficoltà a far funzionare i comandi vocali.

Per capirci meglio: se ci si trova in GuidoAusili, con i comandi vocali attivati, e si vuole passare a WinGuido, anziché scegliere "Uscita", e poi "Uscita con WinGuido", si consiglia di scegliere:

"Uscita"

"Riavviamento computer"

e poi, come programma per dopo il riavviamento:

"WinGuido".

In questo modo il computer si riavvierà, e dopo il riavviamento partirà con WinGuido.

Se poi da WinGuido si vuole tornare a GuidoAusili, si consiglia di scegliere:

"Uscita"

e poi: "Riavviamento del sistema"

Ritorno.