E' stato rimesso in funzione il motore di ricerca per Internet, nel programma GuidoAusili.

Il nuovo sistema, al pari del precedente, si basa sul motore di ricerca di Google, ma ha il vantaggio di non risentire delle impostazioni del browser nei vostri computer, quindi non dovrebbe incorrere negli errori che erano frequenti col vecchio sistema.

Abbiamo però il limite, imposto da Google, delle 10000 interrogazioni al giorno e, considerando che ogni ricerca equivale a 2 interrogazioni da 10 risultati, in modo da poter ottenere fino a 20 risultati, possiamo fare fino a 5000 ricerche al giorno.

Troppo poche, perché se ogni utente si mettesse a fare ricerche tutti i giorni, 5000 ricerche non basterebbero per tutti, finirebbero presto.

Dovremo perciò cercare di ottenere da Google una quota più alta di interrogazioni al giorno.

Ahinoi, temo che per questo dovremo ricominciare con la stessa trafila di trattative che abbiamo dovuto fare alcuni anni fa, sempre con Google, per quanto riguarda la nostra quota di interrogazioni giornaliere relativa a YouTube.

La vedo dura!

Niente da fare invece per quanto riguarda i motori di ricerca nel vecchio programma WinGuido, ormai tutti irrimediabilmente fuori uso.

Ritorno.