Faccio riferimento alla notizia del 23 aprile scorso, intitolata "Nuove funzioni per lo scanner nel programma GuidoAusili".

In particolare al punto in cui dicevo:

"La differenza rispetto al vecchio WinGuido è che non occorre installare niente.

Quindi anche senza la presenza di altri programmi, come ABBYY FineReader e Microsoft Word, il programma GuidoAusili consente in modo totalmente autonomo di arrivare al risultato di acquisire i testi per mezzo dello scanner."

Bene, ho constatato che comunque la qualità del riconoscimento, con il nuovo sistema che abbiamo usato, non arriva certo ai livelli di quello fatto con ABBYY FineReader.

E così mi sono detto: è vero che voglio evitare ai nostri utenti di dover comprare e installare altri programmi, però è anche vero che molti degli utilizzatori di WinGuido, ormai, ABBYY FineReader ce l'hanno già.

E, se ce l'hanno, tanto vale utilizzarlo.

E allora ho fatto in modo che, con GuidoAusili, se nel computer dell'utente risulta presente il programma ABBYY FineReader, sia quello a fare il riconoscimento delle immagini prese con lo scanner.

Così si può sfruttare la migliore qualità del riconoscimento.

Quindi da oggi chi è in possesso di ABBYY FineReader, versione 8, può usufruire della sua potenza di riconoscimento anche con il programma GuidoAusili.

Mentre chi non ce l'ha può sempre usufruire del riconoscimento col nostro nuovo sistema, che non comporta la presenza di altri programmi.

Sarà un po' inferiore come qualità, nel senso che ci saranno più errori e parole non correttamente riconosciute, comunque è sempre sufficiente a leggere un testo preso con lo scanner.

Ritorno.