Ah, allora la sentivate la mancanza del Gruppo di Acquisto Solidale.

Eh si, perché è stato proposto l'acquisto di 8 bilance parlanti pesapersona, e nel giro di un giorno le avete tutte prenotate.

Allora vuol dire che è stata una buona idea, quella di rimettere in funzione il Gruppo di Acquisto.

Comunque, anche se l'offerta è stata già completata, fino a martedì prossimo, 25 febbraio, potete continuare a mandare le vostre adesioni.

Verranno considerate come adesioni di riserva, ma verranno sicuramente accettate perché il fornitore ha la possibilità di ampliare l'offerta, i pezzi pronti, ci ha fatto sapere, non gli mancano.

Quindi, se vuoi sapere quanto pesi, ti riepilogo quello che devi fare:

vai nel programma WinGuido e, dal menu principale, scegli: "Servizi".

Poi scegli: "GuidoAusili, società", e poi ancora: "Gruppo di Acquisto Solidale"

Quindi scegli: "Offerte in corso".

Fino a martedì 25 troverai: "Bilancia parlante pesapersona digitale".

Sceglila, e poi scegli: "Aderisci all'acquisto di: Bilancia parlante pesapersona digitale".

E quindi prosegui fino a completare la comunicazione della tua adesione.

Il programma ti dirà che la tua è una adesione di riserva ma, come ho detto, fino a martedì 25 sarà sicuramente accettata.

Poi, dopo quel giorno, riceverai un messaggio di posta elettronica con cui ti sarà comunicato che puoi procedere al pagamento, da farsi con bollettino postale o con bonifico bancario.

Purtroppo non funziona più il sistema di pagamento che avevamo realizzato anni fa, che permetteva di pagare direttamente da WinGuido tramite PostePay.

Non so se riusciremo mai a realizzare un nuovo sistema simile a quello, oggi i sistemi di protezione usati per i pagamenti via Internet sono più sofisticati e non è più possibile realizzare un sistema che li piloti attraverso i nostri programmi.

Comunque non disperiamo: quante volte, in passato, avevamo detto che certe cose non si potevano fare, e invece poi c'eravamo riusciti?

Ritorno.