Si sono verificati recentemente, in alcuni computer con sistema operativo Windows 7, alcuni casi in cui, dopo l’accensione, il sistema operativo si è presentato sconfigurato, come se l’utente normalmente utilizzato non esistesse più e fosse stato sostituito da uno nuovo.

In questa situazione non si riesce ad avviare, o a far funzionare regolarmente, vari programmi installati nel computer. Tra cui WinGuido e GuidoAusili.

Non è chiara la causa di questi inconvenienti: non dipendono da noi, tuttavia hanno procurato problemi ad alcuni dei nostri utenti.

In attesa di capirne di più, consiglio a coloro che usano il sistema operativo Windows 7 di premunirsi, eseguendo la creazione di un punto di ripristino.

Il punto di ripristino, infatti, potrà essere utilizzato, nel caso in cui si verificasse il problema che ho descritto, per riportare il sistema operativo nella condizione precedente.

Le informazioni su come creare un punto di ripristino si trovano facilmente facendo una ricerca su Internet. Ad esempio, possono essere consultate a questo link:

https://www.aranzulla.it/come-creare-punto-di-ripristino-windows-7-926351.html.

E’ inoltre a disposizione, per coloro che non possono provvedere autonomamente, il servizio di assistenza della Società GuidoAusili.

Il numero di telefono del servizio è:

37 13 53 99 30

Gli orari del servizio sono:

lunedì, martedì e venerdì: orario serale, dalle ore 18 e 30 alle ore 20 e 30;

mercoledì, giovedì e venerdì: orario mattutino, dalle ore 10 alle 0re 12.

Ritorno.