Il programma GuidoAusili si prepara a diventare internazionale.

E' infatti stato predisposto per essere tradotto in altre lingue, come già era stato fatto anni fa per WinGuido.

Per collaborare alla traduzione si è già proposta Maria Garcia, di Madrid.

A Proposito, Maria ha inviato un'altra comunicazione riguardante un canale di Youtube, dedicato a WinGuido e a GuidoAusili, che lei e i suoi collaboratori hanno realizzato.

Nel canale è già stato pubblicato un video in lingua spagnola, dove Maria racconta la storia dei due programmi.

A quanto scritto da Maria, che riporto sotto, aggiungo che in GuidoAusili ho introdotto la possibilità di accedere a quel canale anche dalla voce "Video consigliati", presente nel menù di Youtube.

E adesso riporto la comunicazione di Maria.

 

Youtube: nasce il canale "WinGuido e Guido Ausili".

Come avevamo già accennato in una notizia pubblicata qualche giorno fa, grazie all'ottimo lavoro del nostro amico e collaboratore Alejandro Castro, abbiamo creato, in Youtube, un canale a cui, abbiamo dato il nome di "WinGuido e Guido Ausili".

Se qualcuno vuole provarlo, al suddetto canale vi si può accedere direttamente dalla ricerca in Youtube di Guido Ausili, e potrete vedere il primo video che abbiamo caricato, si tratta, della presentazione, in spagnolo, che faremo al Congresso che si terrà nel prossimo mese di dicembre a cui avevamo già accennato nella notizia di qualche giorno fa.

Tale video, probabilmente si può anche trovare se la ricerca è fatta dal vecchio WinGuido ma, lì, non c'è la possibilità di trovare il canale come tale.

Come già detto, la nostra idea è quella di fare e caricare sul canale, man mano che GuidoAusili comincerà a prendere forma, dei video guida delle diverse funzioni del programma nelle tre lingue che ci riescono più facili: spagnolo, portoghese, e certamente, e naturalmente, anche italiano!

Caricheremo pure, il materiale relativo a piccole guide scritte, che abbiamo fatto, in spagnolo e portoghese, su alcune funzioni di WinGuido.

Certamente, potremmo anche pensare di crearne altre su questo programma qualora lo riterremo utile e necessario.

Inoltre, intendiamo usare questo mezzo, per pubblicare le traduzioni in spagnolo e portoghese, in audio, delle notizie che saranno pubblicate da Guido Ruggeri sul notiziario di WinGuido.

Ogni volta che sarà caricato un nuovo video, ne sarà data notizia, a tutti gli iscritti, nell'apposita newsletter.

Precisiamo inoltre che questa, è una iniziativa fatta a titolo di puro volontariato, per il semplice piacere di farla, e di cercare di condividere WinGuido e Guido Ausili a chi possa avere bisogno, per cercare, insomma, ad avvicinare questi due programma a tutti coloro per cui, essi possano essere utili.

Tutti noi, ringraziamo pure l'ingener Guido Ruggeri, per il supporto tecnico che ci ha dato finora e che ci sta dando e ci darà, e che ci permetterà, avvicinare i due programmi, alle persone cieche di altre parti del mondo fuori dall'Italia.

Maria Garcia

Ritorno.