Era un po' di tempo che non mi succedeva di dare notizie di iniziative pubbliche di nostro interesse.

Adesso è arrivato il momento di tornare a darne una.

Vi ricordate di Maria Garcia, la nostra amica e collaboratrice spagnola?

Maria ci dà notizia di una iniziativa a livello internazionale, un congresso sulla disabilità visiva, in cui lei ed altre persone di sua conoscenza si interesseranno di partecipare rappresentando anche WinGuido.

Riporto qui sotto quello che ha scritto Maria, che a nome di tutti saluto e ringrazio per il lavoro che sta svolgendo:

Fra l'undici e il diciassette dicembre 2017, si svolgerà attraverso Internet, in modo virtuale, il terzo Congresso di Disabilità Visiva, organizzato da un gruppo brasiliano denominato "Portal da deficiência Visual", sito Internet: www.deficienciavisual.com.br

Al congresso parteciperanno persone da più di 45 paesi, che presenteranno iniziative riguardanti il mondo della disabilità visiva, relative ai diversi ambiti della vita.

Durante i giorni del congresso, saranno caricate su Internet le diverse presentazioni, consistenti in un video e un articolo scritto, tutti in tre lingue: portoghese, spagnolo e inglese. Gli iscritti al congresso, potranno scaricarle tutte, o scaricare quelle che riterranno interessanti, e, attraverso una piattaforma appositamente creata, potranno porre domande ai agli autori della presentazione desiderata.

Per ulteriori informazioni sulla iscrizione al congresso, potete contattare gli organizzatori all'indirizzo: contato@deficienciavisual.com.br.

Per chi parli alcuna di queste lingue, è meglio se scrivete in inglese, spagnolo o portoghese ma, trattandosi d'una lingua latina, penso che, se scrivete in italiano vi capiranno pure.

Dato che si tratta di un congresso in cui saranno presenti persone legate al mondo della disabilità visiva, da più di 45 paesi, anche WinGuido e GuidoAusili dovevano esserci, ed infatti ci saremo lì, con una presentazione in cui si parlerà di WinGuido, della sua storia, verranno dimostrate alcune delle funzioni più utili di WinGuido, e si parlerà anche dal futuro, e quindi, dal nuovo porgramma di GuidoAusili.

La partecipazione di questo congresso è stata possibile grazie alla collaborazione, oltre che di me stessa Maria Garcia, di altri utilizzatori di WinGuido: Alejandro Ivan Castro Orozco, Wendrill Brandão, e Elton Rocha Lopes.

Con questo gruppo di persone è stata fatta la presentazione, sia in spagnolo che in portoghese, che verrà tradotta in inglese dagli organizzatori.

Dato che il materiale per il congresso dovrà essere caricato su Youtube, abbiamo anche deciso di creare, su questa piattaforma, un nostro canale, dal nome WinGuido. In esso, pensiamo di caricare diversi audio, come ad esempio, audio relativi alle notizie che appariranno sul notiziario, o guide audio relativi alle nuove funzioni che saranno creati nel programma GuidoAusili.

Questo canale, è stato creato inizialmente con l'idea di caricare degli audio in spagnolo e in portoghese ma, molto probabilmente, per quanto mi riguarda, potrò, certamente, se sarà utile, anche caricare dei video in italiano.

Voglio ringraziare questi tre collaboratori, che hanno lavorato con passione e molto bene, per arrivare a questo risultato e per diffondere il nostro WinGuido su tutto il mondo.

Ritorno.