E’ disponibile, per gli utenti in possesso di un identificativo e una password rilasciati dalla Fondazione Ezio Galiano, un nuovo indirizzo per accedere ad un’edicola on line con i giornali quotidiani.

L’edicola è stata realizzata dalla Società GuidoAusili, su incarico della Fondazione Ezio Galiano.

L’indirizzo è:

www.guidoausili.com/edicola.

Il funzionamento della nuova edicola è analogo a quello dell’edicola realizzata anni fa per l’Associazione Guidiamoci.

L’obiettivo, per il futuro, è di perfezionare la nuova edicola fino a trasformarla in una nuova app, che potrà essere utilizzata sia su dispositivi Android sia su dispositivi iOS Apple.

Invece gli utenti in possesso di identificativo e di password rilasciati dalla Associazione Guidiamoci rimangono tagliati fuori, perché il Comitato Direttivo di Guidiamoci non ha deliberato l’accettazione della proposta della Società GuidoAusili.

Del Comitato Direttivo di Guidiamoci faccio parte anch’io, ma la mia opinione, che era ed è favorevole, conta solo per un terzo e quindi sono in minoranza.

Ricorrere, a pagamento, ai servizi di una società esterna diventa, a mio parere, inevitabile, dal momento che i soci di Guidiamoci, a un anno ormai dalla chiusura della sede di Cava dei Tirreni, non hanno riorganizzato nessuno dei servizi che lì venivano erogati, nemmeno quello dei giornali quotidiani che, finché non è intervenuta la Società GuidoAusili, si stavano perdendo uno dopo l’altro per mancanza di manutenzione del sistema e di gestione dei rapporti con le case editrici.

Quindi non ricorrere ad una società esterna, è stato ormai abbondantemente dimostrato, equivale a perdere tutto, e a rimanere una associazione ridotta a macchina mangiasoldi che non produce più niente.

Tanto più che, a Guidiamoci, i soldi ci sono, in quanto provengono dai contributi che molti di voi hanno inviato e dalle destinazioni del 5 per mille dell’IRPEF che molti di voi hanno effettuato.

Soldi che adesso stanno lì a marcire senza essere utilizzati.

Comunque, le decisioni al riguardo sono state rimandate all’assemblea di Guidiamoci, che si terrà a Roma nel pomeriggio di sabato primo aprile 2017.

Fino ad allora, gli utenti di Guidiamoci sono a rischio di rimanere senza quotidiani, a meno che non provvedano ad iscriversi alla Fondazione Ezio Galiano.

Ritorno.