Finalmente qualcosa si muove per ricostruire dei servizi di assistenza, dopo la chiusura del servizio di Cava dei Tirreni, risalente all’inizio di quest’anno.

Si prospettano due novità.

Una riguarda la sezione provinciale di Lucca dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, un’altra riguarda la Società GuidoAusili.

Parliamo prima dell’Unione di Lucca: la sezione provinciale di Lucca intende organizzarsi per prestare assistenza tramite TeamViewer.

Ieri sera è stato aperto, in WinGuido, un nuovo gruppo di assistenza, a cui è stato dato il nome: “UICI Lucca”.

Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che il gruppo diventi veramente operativo, occorrerà prima preparare adeguatamente le persone che se ne occuperanno. A questo scopo conto di recarmi io stesso a Lucca, probabilmente nel mese di gennaio.

L’assistenza di Lucca sarà rivolta prevalentemente ai soci dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della provincia di Lucca, ma sarà aperta anche ad altre persone che ne avessero bisogno.

Per ora il gruppo di Lucca, anche se non pienamente operativo, appare già nell’elenco dei gruppi di assistenza di WinGuido.

Ricordo che per consultare l’elenco si deve andare in:

Assistenza. Assistenza con TeamViewer. Gruppi di assistenza. Gruppi esistenti.

E, nell’elenco dei gruppi, da ieri sera si trova anche: UICI Lucca.

L’altra novità che si prospetta riguarda l’apertura di un nuovo servizio di assistenza gestito dalla Società GuidoAusili.

Contiamo di arrivare ad aprirlo entro la prossima primavera, abbiamo individuato una persona qualificata che se ne occuperà. Servirà ancora un po’ di tempo per attrezzarla e formarla adeguatamente.

Formalmente sarà un servizio destinato al nuovo programma GuidoAusili, e sarà riservato alle persone che vi si iscriveranno, ma di fatto l’assistenza riguarderà anche WinGuido.

Bene, in attesa che queste due novità diventino operative, oggi mi tocca pagare, come Associazione Guidiamoci, la licenza di TeamViewer per l’aggiornamento dalla versione 11 alla versione 12 nei miei computer, che serve a permettermi di prestare assistenza a distanza anche alle persone che hanno già la versione 12.

L’aggiornamento, IVA compresa, ci costa 223,26 euro.

Ritorno.