Un fornitore della società GuidoAusili ha realizzato un aggiornamento del componente aggiuntivo che permette a WinGuido di funzionare con i comandi vocali, cioè con la possibilità di pronunciare comandi a voce e di dettare, in alternativa o in aggiunta all'uso della tastiera.

Il nuovo componente è migliorativo rispetto a quello usato finora.

La dettatura è più precisa di prima, tant'è vero che la sto usando per scrivere questa notizia, dettandola ad un microfono senza toccare la tastiera, e finora non ha sbagliato nemmeno una parola!

Inoltre, il nuovo componente funziona anche con il sistema operativo Windows 10.

Infine, non richiede più quel lungo addestramento iniziale che era necessario prima.

È sufficiente una breve calibrazione del microfono.

Le persone che sono già in possesso del precedente componente per i comandi vocali, compresi i possessori del kit multifunzione "Ti Guido", dovranno quindi provvedere a farlo aggiornare.

Non credo di riuscire a realizzare un sistema di aggiornamento automatico. Perciò per l'aggiornamento occorrerà rivolgersi alla società GuidoAusili, che provvederà ad eseguire l'aggiornamento mediante un collegamento a distanza per mezzo del programma TeamViewer.

Nella società GuidoAusili, a poter svolgere questa attività di aggiornamento ci siamo soltanto io e Andrea Santoro.

Perciò la svolgeremo nei limiti delle nostre disponibilità di tempo, e probabilmente ci saranno persone che dovranno aspettare vari giorni prima di poter essere servite.

Per richiedere l'aggiornamento del componente per i comandi vocali, prendete contatto con GuidoAusili, rivolgendovi a:

 

Dottor Andrea Santoro

Tel.: 366 357 69 0 3

E-mail: info@guidoausili.com

via Marconi, 57 - 84013 - Cava de' Tirreni (SA)

 

e quindi abbiate la compiacenza di aspettare il vostro turno, anche se questo significherà giorni, settimane o forse anche più.

Ritorno.