Ha riscosso interesse l’idea di formare dei piccoli gruppi per l’assistenza per mezzo di TeamViewer.

Dopo il gruppo che fa riferimento a Lottogigi, di cui avevo dato notizia, mi è stato chiesto di aprirne altri.

Compresi anche gruppi semplicissimi di due sole persone, che vogliono farsi assistenza tra di loro.

Evidentemente si trattava di una esigenza che era sentita, e che era rimasta inespressa.

Alcuni gruppi sono già operativi, tra cui in particolare segnalo quello di Gepi, uno dei nostri principali fornitori di cruciverba, e quello di Antonio De Angelis, moderatore della lista MondoWinGuido.

Prima di proseguire con l’apertura di altri gruppi, però, devo prendermi qualche giorno di tempo per pensare a come organizzare meglio la cosa.

Ci vorrebbe un meccanismo che consentisse di aderire ad un gruppo in modo più flessibile, con una apposita funzione all’interno di WinGuido.

Allo stesso modo dovrebbe essere possibile revocare l’adesione ad un gruppo.

Perché aderire ad un gruppo significa avere stabilito un rapporto di fiducia con chi si è proposto come capogruppo, che sarà autorizzato ad entrare nei computer dei suoi assistiti.

I rapporti di fiducia, si sa, sono una gran bella cosa, ma come tutte le prerogative dell’essere umano hanno la caratteristica di potersi rompere in qualsiasi momento.

Quante volte, nella vita, ci è capitato di dover dire: “Da parte di quella persona non me lo sarei mai aspettato, eppure riponevo in lui la massima fiducia!”

Anche di questo, quindi, bisognerà tenere conto.

Insomma, datemi qualche giorno, e cercherò di organizzare un sistema adatto.

Preciso, a scanso di equivoci, che tutto questo riguarda singoli rapporti tra persone e rimane al di fuori di qualsiasi associazione, anche perché nessuna associazione si è fatta viva per esprimere interesse alla cosa.

Ritorno.