Sono aperte le iscrizioni all'Associazione Guidiamoci per l'anno 2014.

La quota associativa, come stabilito nell'assemblea di Cava dei Tirreni dello scorso aprile, è di 40 euro, la stessa del 2013.

Come gli anni scorsi, verso i primi di dicembre saranno spediti a domicilio di tutti gli iscritti a WinGuido, o a coloro che sono già soci di Guidiamoci, una lettera con allegati dei bollettini di conto corrente postale, da utilizzare sia per l'iscrizione all'Associazione, sia per il libero versamento di contributi.

Tuttavia, è possibile fin da ora eseguire il pagamento via Internet, per mezzo di WinGuido: è sufficiente conoscere gli estremi di una carta di credito.

Dal menù principale di WinGuido, si deve scegliere:

  • Iscrizioni
  • Donazioni e pagamenti
  • Internet, pagamento on line
  • Quota associativa anno 2014

    Il sistema di pagamento funziona con le carte PostePay, rilasciate dalle Poste Italiane, e con altri tipi di carta di credito.

    Le persone che nel mese di novembre avranno provveduto al pagamento con questo sistema, non riceveranno a domicilio la lettera con i bollettini.

    Potranno comunque sempre leggere il testo della lettera, perché, come sempre, sarà anche pubblicato su Internet.

    Questo sistema ci serve a risparmiare.

    Dato che ogni invio della lettera con i bollettini ci costa un euro, e dobbiamo spedirne circa 4000, fatevi un po' di conti di quanto ci costeranno questi invii.

    Perciò, se venissero fuori, supponiamo, 500 persone che provvedano a pagare a novembre con carta di credito, sarebbero 500 euro risparmiati.

    E non è poco, perché con 500 euro ci paghiamo i rimborsi spese di almeno un mese per un collaboratore che alla sede di Cava dei Tirreni si occupi di prestare assistenza agli utenti.

    Quindi, dateci sotto con le carte di credito. Più pagate con quelle, più risparmiamo.

    Comunque, chi ritiene di non avere bisogno di ricevere il bollettino di conto corrente postale, perché pensa di eseguire il pagamento con bonifico bancario, oppure con carta di credito ma dopo novembre, può segnalare questa intenzione alla segreteria dell'Associazione, con un messaggio di posta a info@guidiamoci.it. Anche in questo modo si contribuisce a risparmiare.

    Altre considerazioni personali circa le iscrizioni e i contributi le scriverò, come ogni anno, nella lettera a cui saranno allegati i bollettini.

    Ritorno.