Si stanno sperimentando, in collaborazione con i partecipanti alla lista MondoWinGuido, delle nuove funzioni per la personalizzazione dei menų di WinGuido.

Una di quelle consente di far scomparire dai menų alcune voci, in modo da semplificarne l'uso.

Ad esempio, chi non usa mai i giochi di WinGuido, puō usarle per togliere la voce "Giochi" dal menų principale.

Un'altra di quelle funzioni serve per fissare, per un certo menų, una voce predefinita, in cui ci si venga a trovare quando ci si entra.

Si puō cosė scegliere la voce che si ritiene pių probabile da voler usare.

Questo viene a sostituire il criterio generale, in base al quale la voce con cui si entra in un menų viene decisa dal programma a seconda del contesto, oppure viene riproposta quella che era stata usata l'ultima volta.

Per usare le nuove funzioni, si deve, quando ci si trova in un menų, premere il tasto Alt per accedere alle funzioni locali, e poi scegliere: Personalizzazione menų.

Trattandosi di funzioni sperimentali, invito, chi non si sente sicuro, a non usarle, per non rischiare di ritrovarsi, senza volerlo, con delle voci in meno.

Tanto pių adesso, che siamo in agosto, e il servizio di assistenza presso la nostra sede di Cava de'Tirreni sta per chiudere per ferie per tre settimane.

Comunque, se dovesse succedere di ritrovarsi con delle voci in meno nei menų, per rimettere tutto a posto č sufficiente, stando in un menų, premere Alt, scegliere: Personalizzazione menų, e quindi scegliere: Tutti i menų, ripristino permanente voci nascoste.

Ritorno.