Ecco una cosa che mancava nell'agenda di WinGuido: la possibilità di scambiare dati con il calendario di Microsoft Outlook.

Sebbene di solito sia scarsamente usato a livello di singole persone, è però frequente che si faccia uso del calendario di Outlook in situazioni in cui il computer è inserito in una rete, allo scopo di prendere nota di appuntamenti che possono interessare i vari utilizzatori collegati alla rete.

Ad esempio, in un ambiente di lavoro, dove c'è una segreteria che provvede ad immettere in Outlook i vari appuntamenti che possono riguardare un po' tutti.

Per consentire, in situazioni come queste, a chi usa WinGuido di non rimanerne tagliato fuori, è stata realizzata una funzione di importazione degli appuntamenti di Microsoft Outlook nell'agenda di WinGuido.

Per usufruirne, si deve andare in: Dati. Agenda. Importazione. E qui si trova la nuova voce: "Importa da: Microsoft Outlook".

Non so ancora se farò anche la funzione inversa, cioè quella per esportare gli appuntamenti dall'agenda di WinGuido nel calendario di Microsoft Outlook.

Ritorno.