Sabato prossimo, 28 gennaio, sarà considerato l'ultimo giorno utile per iscriversi al corso sul linguaggio HTML che si sta tenendo nella lista di discussione WinGuidoTecnica.

Per iscriversi al corso bisogna eseguire l'iscrizione alla lista, che si fa mandando un messaggio di posta elettronica vuoto all'indirizzo:

winguidotecnica-subscribe@yahoogroups.com.

Prima di iscriversi, si deve aver letto il regolamento del corso, che si può consultare da: www.winguido.it/corsohtml.htm.

Chi si iscrive adesso, deve considerare che è già stata pubblicata in lista la prima lezione del corso, e che dovrà provvedere in breve tempo a leggerla per poter andare avanti insieme agli altri.

Dopo il 28 gennaio non saranno, ordinariamente, accettate più iscrizioni. Tuttavia, chi vorrà ancora iscriversi al corso, potrà farlo, ma solo prendendo preventivamente contatto o con me o con il moderatore della lista, Antonio De Angelis, in modo da dimostrare di essere motivato ad iscriversi ed intenzionato a studiare rapidamente tutte le lezioni arretrate, per potersi inserire nel corso mettendosi al pari con gli altri.

Finora l'inizio del corso è stato rallentato dalle varie persone che, come al solito, sono andate ad infilarcisi dentro senza rendersi conto dell'impegno che andavano a prendersi.

I meccanismi che però questa volta abbiamo adottato, un regolamento piuttosto rigido ed un sistema di mutuo controllo dei partecipanti attraverso WinGuido, hanno già permesso di individuare alcune di queste persone e di mandarli via.

La precedente esperienza dell'altro corso che iniziò due anni fa ebbe un avvio più veloce, ma perché fu tutto improvvisato. C'erano già numerose persone iscritte alla lista, fu rivolto solo un blando invito a cancellarsi a chi non fosse interessato al corso, e poi subito si cominciò.

Questa volta si perde più tempo all'inizio, nella speranza che serva a selezionare meglio le persone che poi resteranno.

Ritorno.