Sto continuando a lavorare sull'edicola on line sperimentale.

Raccogliendo un suggerimento che mi è arrivato, ho aggiunto la possibilità di salvare automaticamente alcuni riferimenti nei siti preferiti, in modo da poterci tornare più facilmente.

Ad esempio, chi avesse l'abitudine di consultare l'edizione di Roma de La Repubblica, può eseguire, partendo da www.guidiamoci.it/edicola, il percorso per arrivarci.

Quando ci è arrivato, trova, in fondo alla pagina, un link con scritto: Aggiungi ai siti preferiti.

Cliccandoci sopra, si crea automaticamente un riferimento nei siti preferiti, con la dicitura: "Edicola - La Repubblica, Roma".

In un secondo momento, sarà sufficiente scegliere quel riferimento dai siti preferiti per tornare rapidamente all'edizione corrispondente.

Questa funzionalità è disponibile solamente quando si naviga nell'edicola usando Windows Internet Explorer, ma non escludo di potere in futuro estenderla anche ad altri tipi di browser.

Da notare che sto tuttora parlando di edicola sperimentale, perché questo è ciò di cui finora ho parlato.

Vuol dire che ci sto lavorando sopra, che non mi sono ancora organizzato per farlo garantendone contemporaneamente l'esercizio, per cui ogni tanto la chiudo, la modifico, e poi la riapro.

Vuol dire che ancora non ho deciso che cosa ne farò alla fine della sperimentazione.

Nel frattempo, l'edicola on line di Spazio Ausili è già stata chiusa, ma non certo su mia richiesta, per cui non mi ritengo in obbligo di garantire il funzionamento di un servizio equivalente a quello.

Ritorno.