Dopo la settimana di prova, si parte con il mercatino.

Quello vero. Aprirà il primo novembre, domani.

Potrai usarlo per pubblicare le tue inserzioni, e per consultare quelle pubblicate da altri.

Adesso, però, dovranno essere inserzioni serie. Durante la settimana di prova, ci siamo divertiti a pubblicare facezie e spiritosaggini varie, ma adesso si fa sul serio.

Vale a dire: se pubblichi un'inserzione in cui dichiari di vendere un certo oggetto, deve voler dire che effettivamente hai quell'oggetto da vendere.

Le inserzioni, prima di essere pubblicate, saranno vagliate dai moderatori, che potranno decidere, a loro insindacabile giudizio, se pubblicarle o respingerle.

I moderatori sono: Anna, Marta, Roberto e Lina.

Si precisa che i moderatori esamineranno ogni inserzione sotto l'aspetto della forma con cui si presenta e della sua comprensibilità, ma non entreranno nel merito della sua veridicità, di cui unico responsabile rimane la persona che ha scritto l'inserzione.

A questo proposito si precisa anche che, sebbene l'inserzionista abbia la facoltà di presentare l'inserzione sotto un nome di fantasia, i moderatori sono comunque in grado, all'occorrenza, di risalire alla sua vera identità tramite la scheda di iscrizione a WinGuido del computer da cui proviene l'inserzione.

Di nuovo, rispetto a quanto sperimentato nella settimana di prova, ci sarà che l'inserzionista avrà la possibilità di indicare, oltre ai suoi recapiti, una località di riferimento.

Questo potrà essere utile per chi consulta le inserzioni, perché sarà possibile individuare più facilmente le inserzioni provenienti da una certa area geografica: ad esempio, quella della propria residenza.

Volendo vendere o comprare o regalare qualcosa, infatti, sarà più facile farlo con chi abita più vicino.

Inoltre, sono state aggiunte delle funzioni locali, in corrispondenza delle domande di conferma che compaiono alla conclusione della scrittura di ogni inserzione.

Con quelle, sarà possibile ricontrollare quello che si è scritto, e anche effettuare un controllo ortografico di insieme.

Insomma, gli strumenti per curare meglio la correttezza di ciò che si è scritto, prima di pubblicarlo, ci saranno.

Tutto chiaro? Bene, allora, appuntamento al primo novembre con il mercatino di WinGuido.

Ritorno.