Una vecchia funzione di WinGuido quasi dimenticata č quella del menų di avvio, che permette di entrare nel menų di Windows per la scelta dei programmi.

L'avevo realizzata nel 2001, quando ancora sviluppavo WinGuido in un vecchio computer con Windows 95, e perciō č venuta fuori concepita per quel sistema operativo.

Non l'ho pių aggiornata, nemmeno quando, poco tempo dopo, uscė il sistema operativo Windows XP. Sistema concepito per l'uso di uno stesso computer da parte di utenti diversi, ognuno con la propria configurazione.

Cosė quella funzione di fatto consentiva di entrare solo in una piccola parte del menų di Windows, cioč quella relativa all'utente corrente, escludendo tutta la parte che č comune ai diversi utenti.

Come si dice, meglio tardi che mai, cosė oggi ho corretto quella lacuna, e da oggi la funzione del menų di avvio torna ad essere efficiente.

Anche se, lavorandoci sopra, ho constatato che dovrebbe essere perfezionata sotto vari altri aspetti.

Mah, vorrā dire che se ne parlerā tra altri 10 anni.

Alle notizie del giorno, bisogna aggiungerne una che riguarda i giornali quotidiani: abbiamo dei problemi per quanto riguarda il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport, che in questi giorni stanno mancando.

Problemi, si spera, temporanei. E' giā stato chiesto l'intervento della redazione per risolverli.

Ritorno.