Continuando con la nostra idea di allacciare rapporti con le diverse società che, in ogni ambito, possano offrire dei prodotti utili per i non vedenti, l'Associazione Guidiamoci è riuscita ad ottenere dalla nota casa editrice Zanichelli S.p.A. la possibilità di acquistare nell'ambito del Gruppo di Acquisto Solidale e quindi, a prezzi vantaggiosi rispetto a quelli offerti ai singoli utenti, diversi dizionari da essa prodotti.

E' da precisare che i dizionari Zanichelli sono completamente e direttamente accessibili, senza l'uso di script, del cursore virtuale, o di altri ausili, tramite lo screen reader Jaws.

I dizionari possono essere direttamente installati nell'hard disk del computer, non essendo quindi necessario, per la loro consultazione, l'inserimento del CD una volta completata l'installazione.

Tra pochi giorni, dunque, diventerà operativa un'offerta di acquisto in gruppo riguardante il dizionario di italiano, già concordata.

Ma non è finita.

Oltre a quello di italiano, esistono anche gli altri dizionari della Zanichelli in lingua straniera: ci sono quelli d'inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo.

Dopo il dizionario di italiano, abbiamo intenzione di continuare proponendo, in offerte successive, l'acquisto di qualcuno di quelli.

Per questo motivo, e allo scopo di decidere quali proporre per il Gruppo di Acquisto Solidale, e in quale ordine farlo, abbiamo bisogno di sapere, almeno in modo approssimativo, quanti di voi siano interessati all'acquisto di qualche dizionario in lingua straniera, e di quali.

Perciò, invitiamo tutte le persone che fossero interessate all'acquisto di qualcuno di questi dizionari in lingua, a comunicarlo entro e non oltre il 30 novembre 2010 tramite un messaggio di posta elettronica alla segreteria dell'Associazione Guidiamoci, scrivendo all'indirizzo: info@guidiamoci.it, indicando in modo espresso la o le lingue a cui sarebbe interessato.

Tale comunicazione non costituirà un obbligo vincolante di acquisto, obbligo che, com'è già noto, ci sarà soltanto nel momento in cui si aderirà alle offerte proposte, ma ci servirà a farci una idea delle vostre preferenze, e ci aiuterà quindi a decidere quali dizionari proporre.

Ritorno.