Facciamo il punto della situazione con il nostro Gruppo di Acquisto Solidale.

L'iniziativa ha riscosso un notevole interesse. Andrea ha già iniziato ad installare, per mezzo del collegamento a distanza tramite Internet, le sintesi vocali Silvia e Paolo, a chi le ha acquistate tramite il gruppo.

Nei prossimi giorni comincerà anche a consegnare FineReader. Con quello ci saranno maggiori complicazioni, perché sarà sotto forma di CD che dovrà essere spedito ad ogni utente, ma con le sue ormai ben note capacità organizzative Andrea riuscirà a cavarsela.

Dato il successo dell'iniziativa, siamo intenzionati ad andare avanti, proponendo l'acquisto in gruppo di altri prodotti di avvertita utilità.

Abbiamo così pensato al programma Talks, quello per i telefoni cellulari, prodotto dalla Nuance Communications International.

Per quello bisognerà pensare alle possibili soluzioni: acquisto di Talks e, contestualmente, di un nuovo telefono cellulare, da spedire all'utente. Oppure, installazione di Talks su un telefono cellulare già in possesso dell'utente, che dovrà essere spedito a Guidiamoci, e quindi sarà restituito all'utente con Talks installato.

Qui le difficoltà organizzative saranno maggiori, perché ci saranno di mezzo le spedizioni. Ma Andrea è determinato ad andare avanti, e ormai chi lo ferma più?

Un altro prodotto che potrebbe essere di interesse è il programma Biblos, realizzato da Giuseppe Di Grande. Inserirlo nel gruppo di acquisto potrebbe essere un modo per favorire la conoscenza e la diffusione di quel programma, per il quale, peraltro, si potrà anche pensare a qualche forma di integrazione con WinGuido.

Poi ci sono da prendere in considerazione alcuni programmi che servono, tra l'altro, per il funzionamento di WinGuido: il programma Nero, per la masterizzazione, e il pacchetto Microsoft Office.

Naturalmente, come è stato per Silvia, Paolo e FineReader, ha senso inserire questi ed eventuali altri prodotti nel gruppo di acquisto solo se si raggiunge un cospicuo numero di persone interessate. Altrimenti, se ci presentiamo solo con una manciata di acquirenti, i produttori non ci fanno nessuno sconto, e l'iniziativa perde di significato.

Perciò invito chi fosse interessato a partecipare all'eventuale acquisto di qualcuno di questi prodotti a comunicarlo fin da ora, scrivendo a: acquisto@winguido.it.

Per agevolarti nello scrivere, trovi una nuova funzione in WinGuido. Devi andare in:

"Servizi"
"Associazione Guidiamoci"
"Gruppo di Acquisto Solidale"

Lì troverai la nuova voce: "Scrivi al Gruppo di Acquisto"

Ritorno.