E' sfumata la speranza di ripristinare, prima di Natale, la fruibilità del Corriere della Sera, della Gazzetta dello Sport e delle altre edizioni che abbiamo perso.

Ma probabilmente non ci si riuscirà nemmeno dopo.

Il nuovo assetto del servizio di edicola, su Internet, del Corriere della Sera mi risulta totalmente inaccessibile ai non vedenti, e io non riesco a trovare nessun modo per rimettere il Professor Galiano in condizioni di usufruirne.

Ho provato anche con Jaws ma non ci riesco.

Insomma, la sospensione che avevo annunciato come temporanea sta rischiando di diventare definitiva.

A questo punto, se vogliamo riavere il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport, non c'è che una soluzione: bisogna prendere contatto con i responsabili della casa editrice, e far presente che la ristrutturazione del loro servizio di edicola su Internet è stata fatta in modo da tagliare fuori i non vedenti dalla possibilità di usufruirne.

Si dovrà quindi chiedere una soluzione, che potrà consistere nell'apertura di una versione accessibile della loro edicola Internet, oppure nella fornitura diretta dei file con gli articoli alla Fondazione Ezio Galiano.

Il gruppo editoriale a cui rivolgersi è RCS MediaGroup, con sede a Milano.

Il sito Internet del gruppo è: www.rcsmediagroup.it.

A nome del Professor Galiano, invito chi ne ha la possibilità, ad esempio chi si trova nella zona di Milano, ad allacciare i primi rapporti con il gruppo editoriale per sottoporre il problema.

Naturalmente sia io sia il Professor Galiano ci renderemo disponibili a fornire ulteriori ragguagli, anche sotto l'aspetto tecnico, ai funzionari con cui vi sarete messi in contatto.

O così, o niente più Corriere e niente più Gazzetta dello Sport.

Ritorno.