Ecco il primo effetto della presenza, a Roma, di Anna e di Marta, che sono venute per il corso di cucina che hanno organizzato per la prossima settimana.

Abbiamo dato una risistemata alla funzionalità dei percorsi stradali, mettendo in pratica le indicazioni tecniche ricevute dal personale della SEAT.

Adesso è anche possibile impostare delle tappe intermedie.

Quando ci si trova nei campi in cui si scrivono gli estremi del percorso, tra le funzioni locali è disponibile una nuova voce: "Passando per...".

Con quella, si possono impostare una o più tappe intermedie.

Ad esempio, se si vuole andare da Roma a Bologna, si può indicare di farlo passando per Pescara.

Oppure, nell'ambito di una stessa città, se si vuole andare da Via Roma a Via Garibaldi, si può indicare di farlo passando prima per Via Cavour e poi per Via Mazzini.

Inoltre, è diventata più ampia la scelta del tipo di percorso. Non più soltanto automobilistico o pedonale, adesso si può scegliere tra: più veloce, più corto, pedonale, senza pedaggio, senza ecopass.

Infine, un'altra novità che potrà essere di interesse per gli ipovedenti. Dopo aver ottenuto un percorso, è possibile, con una apposita funzione locale, prelevare un file grafico in cui tale percorso è disegnato su una mappa.

Quel file, una volta salvato, potrà essere guardato, o stampato, usando i normali programmi presenti in Windows per la consultazione dei file grafici.

Ancora una volta si ringrazia la SEAT per la preziosa collaborazione fornita.

Ritorno.