Come sai, è stata introdotta una sessione speciale per la prova del nuovo contenitore di menù.

Lo scopo è quello di consentirti di svolgere le prove con il nuovo sistema in corso di realizzazione, ma nello stesso tempo di lasciarti a disposizione la sessione normale per il tuo uso ordinario di WinGuido, in modo da limitarti i disagi.

Nonostante le buone intenzioni, l'aggiornamento di oggi introduce degli aggiustamenti che interessano il funzionamento dei menù soprattutto nella sessione normale.

Che, finché non saranno messi bene a punto, potrebbero essere causa di disagi nel normale uso di WinGuido: proprio quello che si voleva evitare.

Quindi è anche nella sessione normale che oggi bisogna fare dei controlli, verificando soprattutto il corretto ritorno al menù di provenienza ogni volta che si entra in qualche finestra o in qualche campo.

Bisogna anche controllare il funzionamento del tasto di tabulazione.

Per quanto riguarda la sessione speciale, vorrei rammentare, a maggior chiarimento di quanto già detto, che non si devono fare prove su funzionalità che implicano di passare attraverso la scrittura in qualche campo.

Quindi, niente immissione di dati nell'agenda o nella rubrica, niente navigazione in Internet a meno che non si ricorra ai siti preferiti o ai siti recenti, niente elenco telefonico, niente orario ferroviario, niente motori di ricerca, eccetera.

Ritorno.