E' stato ripristinato il corretto funzionamento del calendario perpetuo, che era stato messo a soqquadro dall'aggiornamento di ieri.

Con l'occasione ho introdotto dei cambiamenti: i tasti Pagina sopra e Pagina sotto, adesso, servono per passare rapidamente al primo giorno del mese precedente, o successivo. Diventa così più facile e veloce sfogliare il calendario.

Mentre per muoversi come prima, cioè per andare al primo e all'ultimo giorno dello stesso mese, rimangono i tasti Inizio e Fine.

E' questo un impiego più consono all'uso tradizionale dei tasti Pagina sopra e Pagina sotto, dato che in un calendario ogni mese si può considerare come se fosse una pagina.

Per la prima volta, in un menù di WinGuido, viene diversificato l'uso dei tasti Pagina da quello dei tasti Inizio e Fine: finora, erano sempre stati equivalenti.

Questo è il primo beneficio evidente che viene dalla nuova struttura di programma che sto introducendo per i menù di WinGuido: col vecchio sistema, un cambiamento del genere non avrei potuto farlo, se non con molte difficoltà.

Col nuovo sistema, programmabile a oggetti, invece è stato facile.

Ritorno.