Chi ha aggiornato WinGuido ieri sera sul tardi, può essersi ritrovato con WinGuido che non parte più.

Rimediare è facile: il problema si presenta solo se, al momento dell'avvio di WinGuido, è attivo Jaws oppure un altro screen reader.

Si deve quindi prima scaricare Jaws, oppure lo screen reader in uso, e poi avviare WinGuido.

In questo modo, WinGuido parte regolarmente. Una volta partito, si può provvedere ad aggiornarlo di nuovo, e così il problema sarà eliminato.

Invece, chi non fosse in grado di svolgere questa manovra, cioè chi, dopo aver scaricato lo screen reader, non fosse più capace di avviare WinGuido, può ricorrere alla solita soluzione valida per casi come questo, cioè:

  • andare nella cartella C:\WINGUIDO
  • cancellare il file WINGUIDO.EXE
  • cercare il file WINGUIDO.BAK e rinominarlo in WINGUIDO.EXE
  • In questo modo, si annulla l'ultimo aggiornamento, cioè si ripristina la versione di WinGuido precedente a quella con il problema.

    Quella versione si può far partire regolarmente, e quindi si potrà provvedere ad aggiornare di nuovo il programma.

    Ritorno.