Sono sospese le funzionalità della biblioteca di Guidiamoci che riguardano i libri parlati e gli audiofilm in formato MP3.

La biblioteca continua a funzionare con i soli libri in formato testo.

Le persone che erano state abilitate come fornitori sono pertanto invitate a non pubblicare altri file in formato MP3.

Gli audiolibri eventualmente già prelevati in precedenza dagli utenti diventano inutilizzabili.

Queste limitazioni le ho decise io stesso dopo aver constatato che tra il materiale messo a disposizione dalla biblioteca erano compresi alcuni audiofilm provenienti dalla Cooperativa Senza Barriere.

La loro messa in circolazione, sotto forma di file MP3, costituisce violazione delle condizioni d'uso stabilite da quella cooperativa, che prevedono la distribuzione solo ai loro iscritti sotto forma di prestito che poi deve essere restituito. E io di questa violazione non ho nessuna intenzione di farmi complice: le regole stabilite da altri devono essere rispettate, così come io pretendo che siano rispettate quelle che stabilisco io.

Perciò, in attesa di capire se e quale altro materiale irregolare possa essere entrato nella nostra biblioteca, ne limito il funzionamento.

In ogni caso, il modo in cui era stata concepita la nostra biblioteca dovrà essere ripensato, perché così non può andare avanti.

Ritorno.