Ci cominciamo a risollevare dopo il patatrac del primo aprile scorso.

Da oggi la Fondazione Ezio Galiano torna a poter mettere a disposizione il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno, il Corriere del Trentino, il Corriere del Veneto, il Corriere dell'Alto Adige, e il Corriere Fiorentino.

Rimangono ancora tagliati fuori: la Gazzetta dello Sport, e il Corriere di Bologna.

Nessuna novità invece per quanto riguarda l'orario ferroviario: per quello, ci vorranno tempi lunghi prima di riuscire a ripristinarlo.

E non è neppure detto che lo faremo, dato che il rapporto con i funzionari di Trenitalia ancora una volta ha dimostrato di non funzionare.

Sebbene sia evidente che nelle ultime settimane, o forse negli ultimi mesi, ci siano stati lavori piuttosto consistenti sul loro sito Internet, di nessuna delle nostre precedenti richieste è stato tenuto conto.

Eppure quella sarebbe stata proprio l'occasione adatta per farlo, a costo aggiuntivo zero per loro dal momento che c'erano già dei lavori in corso.

L'unico progresso che c'è stato è che stavolta siamo stati avvertiti, alcuni giorni prima, che c'erano dei cambiamenti in arrivo. Avvertiti in modo tardivo, del tutto inadeguato e praticamente inutile, ma almeno è il primo miglioramento che si riscontra rispetto allo zero assoluto di prima.

Comunque, finché non avremo ripristinato il servizio, dovrete rivolgervi a Trenitalia.

Il sito internet è: www.ferroviedellostato.it

Il dirigente responsabile è:

Gaspare Cimini

email: g.cimini@trenitalia.it

Telefono: 06 44 10 61 71

Ritorno.