Anche il gioco del bersaglio è stato attrezzato con funzioni di esportazione e di importazione, analoghe a quelle che già esistevano per i cruciverba.

Nel frattempo sono state revisionate tali funzionalità anche per i cruciverba, in modo che non sia più possibile un loro uso fraudolento.

Non è nemmeno più possibile ricorrere ad operazioni dirette di copia dei file contenuti nella cartella giochi di WinGuido: chi ha l'esigenza di tenere sincronizzati computer diversi, o di recuperare dati da copie di riserva, potrà farlo esclusivamente usando le funzioni di esportazione e importazione.

Nell'ambito di queste operazioni finalizzate alla blindatura dei giochi, è prevista la prossima realizzazione di un sistema di protezione con password dei nomi scelti dagli utenti partecipanti, per evitare che qualcuno possa indebitamente fare uso di nomi già scelti da altri.

Infine, probabilmente si farà anche un sistema di iscrizione obbligatoria degli utenti, che dovranno comunicare il proprio nome, cognome e indirizzo di posta elettronica.

Tutto ciò dovrebbe servire ad impedire che si ripetano casi di partecipazione scorretta ai giochi, oppure di imbecilli che li usano per pubblicare insulti.

Ritorno.