Lieto evento oggi alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università dell'Aquila.

La nostra giovane amica e collaboratrice Marta Ghelli si è laureata in Culture per la Comunicazione, discutendo una tesi sull'argomento: "Quando la scrittura supera i suoi confini", e riportando la votazione di 107 su 110.

Nel fare i miei complimenti e auguri a Marta, mi viene da ripensare a quando, più di 6 anni fa, diedi notizia della laurea in Filosofia di Alessio Conti.

Il tempo è trascorso, e oggi Alessio è insegnante in un liceo.

Allora non pubblicai nessuna foto, perché ritenevo che in un un sito destinato a non vedenti non fosse opportuno.

Ma negli anni successivi quel pregiudizio l'ho superato.

E così ecco le foto di Marta.

Prima foto
Subito dopo aver discusso la tesi Marta, ancora emozionata, è nel corridoio, abbaracciata dall'amica Anna, la nostra esperta in ricette di cucina.
Marta, dai lunghi capelli chiari, indossa un completo con gonna e giacca nere, camicia bianca, calze nere ricamate.

Seconda foto
Qui ci sono anch'io. Sempre nel corridoio, a sinistra c'è Anna, io sono a destra, e Marta è nel mezzo. Sorride.

Terza foto
Oltre a Marta ed Anna, si vedono altri due cari amici venuti appositamente a L'Aquila. A sinistra, Mirella, che nelle classifiche dei cruciverba è nota come "Zinzi", e a destra Mario, il suo compagno. Marta ha in mano un mazzo di fiori.

Quarta foto
Ecco Marta insieme ai suoi genitori. Marta ha sempre il mazzo di fiori.

Quinta foto
Dopo aver saputo il voto di laurea, 107, Marta, come si usa, è stata incoronata con una ghirlanda di alloro sulla testa.

Sesta foto
C'era forse da dubitare che sarebbe andata a finire così? eccoci, a sera, ad una ricca tavolata in un ristorante di L'Aquila, mentre ci stanno servendo una magnifica amatriciana. Marta, seduta al centro della tavola, indossa sempre la sua corona di alloro.

Ritorno.