E' trascorso oltre un mese dalla conclusione dell'incontro degli utenti di WinGuido che si è svolto a Perugia.

Già si sta accennando ad una ipotesi per il prossimo incontro: si pensa di farlo a Trieste, dal 29 maggio al 2 giugno 2009. Non mancare!

Intanto, sono da oggi disponibili, sotto forma di file MP3 che puoi ascoltare, le registrazioni delle riunioni e di altri momenti salienti di Perugia, realizzate da Claudio Torelli.

I file si trovano nel sito di Ngamon.

Comunque, per facilitarti le cose, metto qui un link diretto alla pagina da cui puoi prelevarli.

Ci sono inoltre alcuni commenti scritti da Anna Piccoli, Marta Ghelli e Diego Cattaruzza. E quelli si trovano nella sezione degli articoli da leggere, di questo sito.

E infine, non poteva mancare qualche foto. Eccole qua.

Prima foto
Al mattino del sabato, alcuni partecipanti iniziano la giornata nella sala della colazione, in attesa di partire per la gita a sorpresa, che ancora non si sa dove sarà. Nel tavolino in primo piano ci sono Anna e Giuseppe, gli organizzatori.

Seconda foto
Il gruppo si sta radunando all'entrata dell'agriturismo, dove arriverà il pullman per la gita. C'è chi prova a indovinare dove sarà.

Terza foto
Siamo scesi dal pullman, e siamo davanti alla destinazione della gita. Che si rivela essere lo stabilimento della Perugina.

Quarta foto
All'interno dello stabilimento, durante la nostra visita, è in corso una lezione alla "Scuola del cioccolato". Un maestro, con due assistenti, sta insegnando a 4 giovani allieve i segreti della preparazione del cioccolato.

Quinta foto
Ora di pranzo: il giovane Luca ci serve gli strangozzi al ragù, tipiche fettuccine umbre. Nonostante i vari assaggi di cioccolato e altri dolciumi vari, l'appetito resiste bene.

Sesta foto
Dimenticavo di dire che tra i partecipanti ci sono anche due magnifici cani: Olimpia e Appia. Nella foto si vede Appia, un labrador di colore scuro, che attende pazientemente mentre noi mangiamo gli strangozzi al ragù.

Settima foto
E' il pomeriggio di sabato: la sala riunioni comincia a riempirsi, stiamo per cominciare la discussione.

Ottava foto
Ed eccoci nel vivo della discussione. Al centro del tavolo, ci sono io che sto parlando con l'aria tutta infervorata, chissà cosa sto dicendo. Alla mia destra ci sono Anna, Giuseppe, e Claudio che sta facendo la registrazione. Alla mia sinistra, Antonio e Diego. Si vede anche Vincenzo, di spalle.

Nona foto
La mattina di domenica: un gruppo di cinque ardimentosi è andato a cavalcare. Ecco Maria che è salita in sella ad un focoso cavallo marrone.

Decima foto
Questa è bellissima: Antonio De Angelis in groppa ad un magnifico destriero bianco. Da notare l'alterigia e la fierezza con cui Antonio domina il cavallo, al pari degli antichi cavalieri.

Undicesima foto
E adesso tocca a Marta salire in groppa al cavallo bianco.

Dodicesima foto
Adesso è Giada che sta cavalcando su quello marrone.

Tredicesima foto
Beh, e che, non facciamo cavalcare anche il presidente? Eccomi qua in groppa al cavallo bianco.

Quattordicesima foto
Dopo la cavalcata, ci siamo concessi un breve salto ad Assisi. Ecco qua Maria e Marta, con la basilica di San Francesco sullo sfondo.

Quindicesima foto
Al pranzo della domenica, si sono aggregate altre persone venute solo per quella giornata. Al centro della foto uno di questi, il mio caro amico Massimo Micheli.

Sedicesima foto
La sala riunioni comincia a riempirsi per cominciare la discussione di domenica pomeriggio. Al centro della foto, si vede Marta in tutto il suo splendore, che per l'occasione sfoggia un bellissimo vestito.

Diciassettesima foto
La sera della domenica, Giovanni ci allieta facendoci cantare mentre lui suona il pianoforte.

Diciottesima foto
Il pranzo conclusivo del lunedì. In questa foto si vedono le gestrici dell'agriturismo, che sono venute a salutarci.

Diciannovesima foto
Tutte le cose belle hanno una fine... e così, dopo il pranzo, eccoci radunati con i bagagli pronti, in attesa che arrivi il pullman per la partenza.

Ritorno.